23 Lug

Nati sotto il segno della Cuspide

Nati sotto il segno della CuspideCosa significa in astrologia “nascere sotto il segno della Cuspide“? Essere nati sulla Cuspide vuol dire, che al momento della propria nascita, il Sole non si trovava in un segno preciso ma stava transitando da un segno ad un altro.

La personalità dei nati sulla Cuspide quindi non è così definita, perché nella maggior parte dei casi è un insieme delle qualità (e ovviamente dei difetti) dei due segni sotto cui hanno visto la luce. Le persone nate sotto la Cuspide sono nate infatti il 21 del mese o nelle immediate vicinanze: questo numero in astrologia segna il passaggio del Sole da un segno all’altro.

La Cuspide però può verificarsi anche nei primi o negli ultimi cinque giorni di un segno zodiacale. Per questo motivo, se si desidera avere una certezza in più, è fondamentale chiedere il consulto di un astrologo che, in base alla data all’orario e al luogo di nascita, stabilirà la Cuspide o il segno zodiacale di appartenenza del nativo.

Segni zodiacali e cuspidi

Cuspide Capricorno – Acquario (16-22 gennaio)

Chiamata anche Cuspide del Mistero e dell’Immaginazione, dà vita ad una personalità molto socievole e indipendente, ma anche riservata. Spesso il nativo, oltre ad essere in perenne lotta con sé stesso, ama il duro lavoro, che non di rado è connesso all’intrattenimento e al talk show, e raggiunge obiettivi ambiziosi con molta facilità.

Cuspide Acquario – Pesci (15-21 febbraio)

I nati sotto la Cuspide della Sensibilità sono persone amichevoli, spirituali, dotate di senso artistico e di grande immaginazione, nonché di un profondo amore per il prossimo. Amano fare nuove esperienze e sperimentare nuove idee e, proprio per questo, vengono ritenute un po’ eccentriche dalle persone convenzionali. Inoltre, anche se sono molto intellettuali, spesso mancano di spirito pratico.

Cuspide Pesci – Ariete (17-23 marzo)

La Cuspide della Rinascita dà origine a persone impulsive, ma che sognano ad occhi aperti. Sanno quello che vogliono e sono determinate ad ottenerlo! Amano lavorare duramente e aiutare gli altri a raggiungere il successo. Questa qualità, nella vita pratica, li rende degli ottimi leader.

Cuspide Ariete – Toro (16-22 aprile)

I nati sotto la Cuspide del Potere sono dei leader di nome e di fatto e non esitano a dimostrarlo! L’Ariete infatti dà la spinta necessaria per spingere e per raggiungere gli obiettivi, mentre il Toro la capacità di guardare agli aspetti più pratici e ai dettagli.

Cuspide Toro – Gemelli (17-23 maggio)

Le persone nate sotto la Cuspide dell’Energia sono appassionate di tutto e amano fare tutto! Sono navigate, intelligenti e amano essere al centro dell’attenzione. Dovranno fare però attenzione a non esternare troppo questa voglia di divertimento e di godersi la vita, perché oltre a peccare di ingenuità, potrebbero trovare sul loro cammino delle persone pronte ad approfittare di loro.

Cuspide Gemelli – Cancro (17-23 giugno)

I nati sotto questa cuspide, conosciuta anche come Cuspide della Magia, sono persone divertenti, fedeli e che hanno cura degli altri, spesso in lotta con le loro emozioni. Il segno dei Gemelli conferisce a questi nativi un’energia positiva e desiderosa di cogliere l’attimo fuggente, ma per contro il segno del Cancro tende ad ammorbidire il loro carattere, rendendoli più riflessivi e amorevoli. La mancanza di amore e di affetto potrebbe portare questi nativi a sviluppare una forma sottile di depressione.

Cuspide Cancro – Leone (19-25 luglio)

La Cuspide dell’Oscillazione è forse la cuspide “meno facile” sotto cui nascere: i nativi, a causa della presenza del sensibile Cancro e del teatrale ed egocentrico Leone, potrebbero avere una vita fatta di alti e di bassi. Queste persone si riconoscono facilmente perché sono piene di amore verso il prossimo e amano prendersi cura della famiglia e degli amici. Brillanti e capaci, tendono ad instaurare relazioni durature.

Cuspide Leone – Vergine (19-25 agosto)

I nati sotto la Cuspide dell’Esposizione dovranno fare un duro lavoro su sé stessi per conciliare i tratti dei due segni. Il Leone infatti tende ad essere drammatico e a cercare la luce dei riflettori, mentre la Vergine preferisce lavorare dietro le quinte e ha uno spiccato senso pratico. Ciò può dar origine a dei conflitti interiori. Spesso i nativi cercano di aiutare gli altri a raggiungere il successo e a supportare i loro progetti.

Cuspide Vergine – Bilancia (19-25 settembre)

I nati sotto la Cuspide della Bellezza sono dotati di un grande fascino, di un aspetto molto piacevole e racchiudono in loro il meglio dei due segni! Questi individui, oltre ad avere uno spiccato amore per l’arte e una grande intelligenza, sono razionali, socievoli e creativi. Il loro amore per la bellezza e per l’arte, oltre che per i dettagli e l’analisi, spesso li spinge a guardare dietro le apparenze, ma attenzione: chi non li conosce, potrebbe (erroneamente) ritenerli superficiali a causa della loro passione per l’estetica e per le cose belle.

Cuspide Bilancia – Scorpione (19-25 ottobre)

Nota anche come Cuspide del Dramma e della Critica, questa è un’altra cuspide molto difficile sotto cui vedere la luce. I nativi infatti sono un mix di intelletto e passione, ma tendono anche ad infiammarsi facilmente. La loro personalità forte però, unita al loro fascino, permetterà loro di attirare le persone e di raggiungere anche delle posizioni di prestigio.

Cuspide Scorpione – Sagittario (18-24 novembre)

La Cuspide della Rivoluzione dà luogo ad una personalità potente e passionale. Questi nativi, oltre a non avere paura di nulla, trascinano gli altri con facilità grazie alla loro forza e alla loro energia! Amano la libertà e preferiscono lavorare da soli anziché in team, quindi otterranno i risultati migliori se sceglieranno una carriera da freelance.

Cuspide Sagittario – Capricorno (18-24 dicembre)

I nati sotto la Cuspide della Profezia sono delle persone eccezionali, perché racchiudono sia l’ottimismo del Sagittario sia la praticità e la capacità di analisi del Capricorno. Questa combinazione dà ai nativi il potere di trasformare i loro sogni in realtà, di portare a termine un progetto con successo e di dare una svolta importante alla loro vita.

Related Posts

Leave A Comment