18 Mag

Plutone retrogrado e gli effetti sui segni zodiacali

Effetti di Plutone retrogrado 2020 sui segni zodiacaliIl 25 Aprile Plutone ha invertito la rotta, diventando retrogrado, e si è stanziato nel 25° del Capricorno. Il pianeta riprenderà il suo moto il 5 ottobre 2020.

Quali sono le conseguenze di Plutone retrogrado? Il moto retrogrado di Plutone porta l’individuo ad una lenta e profonda riflessione su sé stesso e sul proprio cammino. In questo lento periodo, l’individuo è chiamato a compiere trasformazioni incisive ed importanti. A chi volesse approfondire questo aspetto del moto retrogrado del “grande rinnovatore”, consiglio la lettura di una interessante considerazione sulle dinamiche dell’anima che ho letto su Cartomanzia Royal: https://cartomanziaroyal.com/plutone-retrogrado-2020/.

Plutone retrogrado e i segni zodiacali

Vediamo quali sono gli effetti che il transito del pianeta Plutone (retrogrado) ha su ciascun segno zodiacale.

Ariete

Plutone richiede di rallentare il tuo agire, caratterizzato fino ad oggi da una forte iperattività ed impulsività. Plutone entra in scena affinché tu Ariete possa fermarti e guardare da una prospettiva differente ciò che hai vissuto nell’ultimo periodo, per rivedere con chiarezza le tue priorità e le tue ambizioni.

Toro

Per te, amico del Toro, il pianeta consiglia di revisionare gli obiettivi, ovvero di lasciar andare ciò che non procede con facilità e naturalezza: orienta le tue energie verso ciò che è produttivo, e non sprecarle a conquistare l’inconquistabile.

Gemelli

In questo periodo di isolamento hai acquisito saggezza e moderazione. Il transito di Plutone ti invita a condividere le tue esperienze con gli altri. I tuoi consigli sono perle preziose, e potrebbero farti riconsiderare l’immagine che hai di te stesso. Amico dei Gemelli, resta sempre con i piedi ben piantati a terra e ricorda di essere umile.

Cancro

Caro Cancro, la senti questa pesantezza? Prendi un bello scatolo e riempilo con i tuoi pensieri, i tuoi dubbi e le tue domande. Adesso impacchettalo e riponilo in cantina, almeno per i prossimi mesi. Plutone arriva per alleggerirti: ti chiede di pulire le tue stanze mentali e sentimentali, e di aprire le finestre per respirare la brezza di una nuova stagione tutta da vivere. Dopo l’estate potrai ripensare alle questioni che ti tormentano, per ora goditi questo nuovo Sole!

Leone

Fermati, caro amico Leone, non ruggire! So che la rabbia e l’orgoglio ti pervadono e che sei in procinto di esplodere, come un vulcano. Beh, pazienta! Plutone ti chiede di riconsiderare la tua impulsività e di attendere tempi migliori per agire. So che non sei abituato, ma puoi sempre provarci.

Vergine

Cara Vergine, il transito di Plutone ti rende ancora più concreta del solito, e ti invita a sfruttare il periodo per concentrarti su situazioni lavorative e finanziare: il momento è favorevole. Questa carica creativa ti porterà a mettere in primo piano le situazioni che reputi significative e concrete.

Bilancia

Caro amico, come andiamo? So che questo periodo di reclusione ha accresciuto le tue doti culinarie e domestiche ma, mi spiace per te, è arrivato il momento di lasciar andare pentole e cucchiai e di sperimentare nuove ricette in ambito relazionale. Bilancia, lo senti lo tsunami emotivo che fino ad ora hai placato con buone dosi di calorie? Ecco, dovrai lasciarlo fluire. Sfrutta la tua abilità creativa per imparare ad esternare le tue emozioni.

Scorpione

Caro Scorpione, sei nel pieno delle tue energie. Plutone ti dà carica e dinamismo, aumentando il tuo intuito. Però devo avvisarti: non sentirti Dio in terra e non cercare di fare qualche miracolo. Assicurati, prima di agire, di avere ben chiare le conseguenze delle tue azioni. Dietro l’apparente veste divina, potrebbe celarsi la reale natura luciferina del tuo agire. Ambiguità e bugie potrebbero salire a galla.

Sagittario

Caro amico, finalmente relax! Il transito di Plutone ti accompagna in una fase dolce e riflessiva, in cui valuterai sia la tua posizione sociale e lavorativa sia le tue relazioni principali, tra cui quella con te stesso e il tuo corpo. Amico del Sagittario, è giunto il momento di prenderti cura di te e di ristrutturare le pareti del tuo spazio sacro.

Capricorno

Caro Capricorno, finalmente puoi riporre la divisa da investigatore privato e la tua attitudine da bastian contrario, e rilassarti. Il transito del pianeta, ti invita alla leggerezza e ad ammutolire l’ipercriticismo tipico del tuo segno. Questo ti porterà a ritrovare l’entusiasmo perduto: non è possibile essere gioiosi se ci si concentra solo sugli ostacoli e sulle imperfezioni. Leggerezza, Capricorno! Leggerezza.

Acquario

Caro Acquario, in questo periodo ritorna tutto ciò che era rimasto incompiuto, per essere vissuto, compreso e concluso. Quanti dubbi e fantasie non vissute hai conservato da tempo, ebbene è ora di trovare il coraggio per agire, e vivere ciò che hai lasciato a metà. Questo ti servirà per lasciar andare le illusioni, e cercare di creare qualcosa di più stabile e solido, che possa crescere nel tempo. Addio illusioni!

Pesci

E veniamo ai Pesci. Il transito di Plutone ti richiederà un grande sforzo, che si tradurrà in una parola: pazienza. Dovrai mettere da parte le spinte dell’impulso, per rivalutare la direzione intrapresa. Il pianeta non ti chiede di cambiare i tuoi obiettivi, bensì di imparare a pazientare. Cerca di orientare le tue energie, per definire le mosse del tuo piano strategico, spesso poco concreto. Sogna pure mio amico, ma intanto pianifica.

Related Posts

Leave A Comment